Guida Guida

 RITIRO REFERTI ON-LINE

 
 
Le credenziali per accedere alla sezione del Sito Internet, ‘SERVIZI ALL’UTENTE’ -REFERTI ON-LINE’ sono:
 
 

 

Username: digitare il Suo CODICE FISCALE oppure

 

  • codice ENI per i cittadini dell’Unione Europea non in possesso dei requisiti per essere iscritti nelle liste del SSN
  • codice STP per i cittadini provenienti da un Paese non UE privi di permesso di soggiorno, temporaneamente presenti sul territorio italiano

 

Password:___________

 

 
Le credenziali per accedere al servizio sono ottenute al momento dell’accettazione e vanno richieste allo sportello.
 
L’Ospedale San Giovanni Calibita, Fatebenefratelli rende disponibile l’accesso e la gestione (visione, stampa e archiviazione sul proprio pc) dei Suoi referti di laboratorio, nel pieno rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali e in particolare, delle disposizioni del Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003) e delle Linee Guida in tema di Referti On Line (provvedimento del Garante 19 Novembre 2009).
 
I Suoi dati verranno trattati in modo da garantire la massima sicurezza mediante l’utilizzo di protocolli di comunicazione sicuri e di tecniche idonee ad evitare ogni possibile acquisizione delle informazioni contenute nel referto. Il documento che rimane conservato nell’archivio digitale dell’Ospedale è protetto, secondo le modalità di legge e non può essere manipolato.
 
La consultazione del referto on-line sarà disponibile per 45 giorni dalla data indicata sul modulo ritiro referti consegnato al momento dell’accettazione. Entro tale data povrà essere visionato e/o scaricato.
 
Tale limite è previsto anche nel rispetto delle norme che prevedono l’obbligo di ritiro dei risultati dei propri esami entro un tempo determinato (Legge finanziaria 2007, comma 796, lettera R, per attività SSN, rivolta anche alle persone con esenzione del ticket).
 
Solo l’intestatario o un suo delegato, in possesso delle chiavi di accesso, possono consultarlo. Il referto può comunque essere ritirato in forma cartacea presso gli sportelli dell’ospedale.
 
Il referto scaricato ha piena validità legale, perché firmato digitalmente, nel rispetto della normativa vigente.
 
 

 

Se dovesse riscontrare la dicitura “vedi allegato”, ciò sta ad indicare che per alcune analisi è stato prodotto un referto scritto a mano non firmato digitalmente dal medico e che non può quindi essere disponibile online. In questo caso, per ritirare l’allegato, l’utente dovrà recarsi personalmente (o inviando un Suo delegato) allo sportello dell’Ospedale presso l’Accettazione Centrale.

 

I referti contenenti gli esami relativi all'HIV o ai test genetici non sono consultabili online.

 
 

Requisiti Browser

Questo sito è ottimizzato per:
Versioni recenti di Google Chrome (versione raccomandata 32 o superiore)
Versioni recenti di Mozilla Firefox (versione raccomandata 27 o superiore)
Versioni recenti di Apple Safari (versione raccomandata 5 o superiore)
Versioni recenti di Microsoft Internet Explorer (versione raccomandata 9 o superiore)

Per ogni questione riguardante il sito web, suggerimenti o impressioni si prega di inviare un'email all'indirizzo servizionline_help@fbf-isola.it